Lettori fissi
lunedì 25 febbraio 2013
Differenze tra Blush e Fard: tipologie e uso
In effetti si tratta solo di una differenza di linguaggio fard è utilizzato nella lingua francese e blush in quella inglese altre differenze nn ne troviamo.Ecco quindi che, nella scelta del fard o del blush, dobbiamo ricordarci di fare attenzione a quello che più si adatta al colore della nostra pelle per evitare inopportuni danni al colorito; in genere per una pelle più chiara viene utilizzato un fard/blush albicocca o rosa, mentre per una pelle più scura quello che fa per noi è un fard/blush pesca o rosa intenso.
A questo punto però una ultima distinzione bisogna farla: se abbiamo constatato che a parlare di blush o di fard la differenza non esiste, è d'altronde vero che questo cosmetico può trovarsi sia come polvere che in formato cremoso; il secondo è consigliato per chi ha la pelle particolarmente secca.
Comunemente esistono varie forme di blush: solida, liquida, cremosa e minerale
-solido: sono i blush tipici ke troviamo nelle palette, trousse o ke compriamo comunemente in profumeria. Occhio sempre al colore e alla sfumature
-liquido: Un innovativo fluido concentrato per donare un effetto "bonne minne", roseo e naturale alle gote. L'estremo comfort e l'alta sfumabilità permettono di ottenere gote da Biancaneve per tutta la giornata!Usalo così:
1. Applica qualche goccia sulle gote utilizzando l'apposito pennellino.
2. Picchietta e stendi con la punta delle dita per un effetto"pommettes".
3. Se si desidera un risultato più intenso, aggiungi qualche tocco in più di colore.
Adatto a tutti i tipi di pelle;
-blush minerale: può essere applicato sia da asciutto che da bagnato:
-asciutto basta prendere un po’ di polvere con un pennello, squoterlo per eliminare la polvere in eccesso, e poi applicarlo sulle guance sfumando fino ad ottenere la tonalità preferita.
-bagnato il colore diventa più intenso e basta meno prodotto. Basta spruzzare un po’ d’acqua sul pennello prima di prendere il prodotto e poi andare sempre a sfumare sulle guance.
Vi consiglio, per entrambi i metodi, di versare la quantità di polvere del blush di cui avete bisogno in un tappino o qualcosa di simile per evitare di prendere troppo prodotto.
I pennelli adatti per il blush sono sia un pennello a forma angolata oppure un pennello a ventaglio per sfumature molto leggere.
Alla prossima!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mi manca il minerale da provare... ma uso da talmente poco tempo il fard/blush che ho ancora tanto da imparare :D
RispondiElimina:*****
RispondiEliminama quanto è brava la mia socia??? cmq blush pesca forever.. è proprio vero.. scoprire il colore che ti dona cambia radicalmente l'aspetto del tuo make up <3 spero che questi preziosi consigli possano esservi utili!!!
RispondiEliminaCiao, sono nuova in questo blog e ti ho trovata grazie ad una ricerca sul web. Mi serviva questo articolo e ho deciso di linkarti nel mio blog, dove parlo dei prodotti Jade Minerals. Passa a trovarmi... www.passaparola1.blogspot.com
RispondiEliminaCredo che questo articolo piacerà alle mie lettrici.