Lettori fissi

mercoledì 20 febbraio 2013

Ombretto si ma quale?

Ombretti...Ombretti....Io ne sono ossessionata e voi? Ammettetelo quando c troviamo di fronte uno stand o espositore nn riusciamo a resistere e cn il ditino li swatchamo ^_^  In questo articolo vogliamo parlarvi dei vari tipi e del miglior utilizzo degli stessi ombretti.
La composizione dell'ombretto, Texture, può essere in polvere,liquido on crema. Vediamo che differenza c'è tra i tre:

- Ombretti in polvere- sono i più classici che possiamo trovare nelle palette o nelle jar. possono risultare più o meno scriventi  ma in linea di massima danno il top se applicati su una base cremosa cm ad esempio il primer occhi o un ombretto in crema. Questi ultimi danno la possibilità di fare aderire ben bene l'ombretto e se volete accentuare il colore potete stenderli cn un pennello inumidito.
-Ombretti in crema- li possiamo trovare in vari formati: stick, matitone o in jar. Questi ombretti appaiono molto pigmentati ed hanno il pregio di avere colori brillanti e riflettenti. Sono molto facili da sfumare (anche cn i polpastrelli ;)  ) ma un difettuccio ce l'hanno: tendono ad accumularsi fra le pieghe della palpebra...Come fare? L'importante è fissarli bene applicando sopra un pò di ombretto in polvere dello stesso colore o un velo di cipria trasparente.
-Liquidi-sono quelli meno diffusi. Li troviamo dentro i tubetti di plastica ed hanno il pregio di avere colorazioni molto intense e brillanti e, una volta asciugati diventano quasi delle polveri se li sfumiamo velocemente cn un pennello a setole morbide prima che asciughino.

Gli ombretti opachi o matt sono quegli ombretti che nn presentano al loro interno brillantini o pigmenti. Sono ombretti adatti a qualsiasi situazione e perfetti come trucco da giorno, sobrio ed elegante. Gli ombretti brillanti o shimmer invece sono luminosi e riflettenti quindi adatti ad un trucco da sera o discoteca. Sono molto facili da sfumare rispetto ai matt xkè creano lo stacco di colore minimo rispetto agli opachi.
Una via d mezzo sono gli ombretti satinati in quanto riflettono luce minima quindi danno alla palpebra luminosità senza eccedere. Sono adatti a qualsiasi makeup essendo un misto tra i due generi.

Quindi che dirvi? Scegliete bene e colori sempre adatti al vostro viso. C auguriamo di esservi state utili! Al prox articolo!

4 commenti: